Cosa fare nei dintorni

I Dintorni di Montecatini Terme

Veniamo a Montecatini e i suoi dintorni fondamentalmente per rilassarci nei centri benessere degli hotel, per le sue terme, ma sopratutto per visitare la Toscana, essendo un punto strategico per visitare alcune delle città più belle del mondo.

Pistoia a 15 Km.,Lucca è a 25 km, Pisa a 60 km, mentre invece Firenze il tempio della cultura e dell’arte ed i suoi famosi outlet, a soli 35 km.

Altre posti nelle vicinanza sono San Gimignano e Siena, Volterra e tutta la parte della Versilia, con Viareggio e Forte dei Marmi, per non parlare dei piccoli paesi della Valdinievole e di alcune realtà poco conosciute, ma molto apprezzate dai cultori dei micro viaggi, come Montecarlo, Montevettolini, Buggiano Alto, Uzzano, Cozzile, Monsummano Alto, Avaglio, l’Abetone e la montagna pistoiese e modenese.

Per i bimbi, oltre alla Casa di Babbo Natale, potrete visitare il Parco di Pinocchio, con il padiglione delle farfalle e lo Zoo di Pistoia, ma molte altre novità sono in progetto per attirare nuovamente le famiglie ed i giovani a Montecatini Terme.

Montecatini Terme è essenzialmente una città termale tra le più apprezzate e conosciute in Europa, sicuramente una visita allo stabilimento Termale Tettuccio è irrinunciabile, assolutamante da consigliare.

Lo stabilimento infatti, per la sua imponenza e bellezza, rappresenta uno straordinario esempio di terme aperte, con una fusione tra lo stile romanico e liberty.

L’ampio colonnato in travertino, con la sua magnifica sala open in marmo bicolore, e la fontana piscina di Sirio Tofanari sono veramente straordinarie, per non parlare del parco che lo circonda e le rappresentazioni in ceramica del Cascella.

Altra attrazione da considerarsi unica, è il Parco Termale, all’interno di un’area termale che non ha eguali al mondo, un polmone verde considerato da tutti una risorsa preziosa per turisti e cittadini, utilizzato per svago, passeggiate ed eventi, come la nuovissima Città di Babbo Natale, che ha portato nelle 2 settimane prima di Natale circa 30.000 presenze, con il ritorno delle famiglie a Montecatini Terme.

Montecatini Terme ed il suo shopping, offrono inoltre nelle vie principali del centro, tra Corso Roma, Corso Matteotti e Viale Verdi, boutique di pregio, Open Bar, Happy Hour e ristoranti tipici di alto livello.

Mercatini e attrazioni nel weekend saranno sempre presenti, e sono molte anche le iniziative da parte del Comune e di tutte le associazioni commerciali ed alberghiere.